Implantologia

Studio dentistico specializzato in implantologia a Quarona

L’impianto dentale consente la sostituzione, di uno o più elementi dentari persi, con delle “radici artificiali” in titanio che, mediante un processo biologico che prende il nome di osteointegrazione, consente l’applicazione di una protesi fissa.

Storia degli impianti dentali

Dal 1952, anno in cui il Prof. Branemark fece questa scoperta, a oggi, l’industria e la ricerca hanno prodotto impianti dentali con morfologie e superfici di rivestimento così innovative da garantire risultati sempre più affidabili a tal punto da consentirci di ridurre anche il tempo di attesa che intercorre tra il momento in cui viene inserito l’impianto dentale e quando questo viene collegato alla protesi dentaria; si è passati, infatti, dai 6-8 mesi dei vecchi protocolli, al giorno stesso (carico immediato) – 2/3 mesi per quelli attuali.

Cos'è un impianto dentale?

Un impianto dentale è una piccola vite in titanio progettata per sostituire la radice di un dente naturale mancante. Gli impianti dentali sono inseriti nell'osso laddove prima c’erano i denti naturali. 
Grazie alla biocompatibilità del titanio, l’impianto dentale si integra perfettamente con l’osso e diventa un buon punto di ancoraggio per il dente sostitutivo (corona).
Fissa un appuntamento in studio per sottoporti a una visita con un implantologo
Prenota una visita
Share by: